Citazione:
Originally posted by lelelodigiani@05 settembre 2005, 03:01 Ciao a tutti,
Doc, appena possibile potresti postare una foto del risultato ?
Stavo per fare un bromografo, ma avrei altre spese prioritarie e se riuscissi a fare quel paio di circuitini veloci con quel sistema cadrebbe proprio a fagiolo. Oltre l'acqua e lo spazzolino altre dritte ?
Grazie
Ciao
Lele |
Ecco la macro foto... i difetti vengono tutti evidenziati, dal vivo rende meglio; il rosicchio delle piste sui bordi è colpa mia perché ho sollevato i bordi del foglio per vedere se il toner si era attaccato e ne ho strappato via un po' dal rame. Ferro bello caldo, insisti molto, tanto toner quando stampi ( a me l'ultimo toner della laser non funge molto, ho fatto solo una prova però, ed allora ho fatto una fotocopia per andare sul sicuro.
Poi lasci un po' a bagno il tutto (il foglio lo avevo attaccato alla basetta sul retro con dello scotch di carta per evitare che si muova tutto) e inizi a togliere la carta macerata ma senza strapparla dalla basetta, devi scioglierla. vedrai che con un po' di pazienza ti rimarranno solo le piste un po' pelose (ultime fibre di carta annegate nel toner):lasciale, non cercare di levarle, non vengono (almeno a me) rischi solo di danneggiare lo strato di toner e non danno fastidio perchè quando metti a bagno nel cloruro non impediscono che il rame venga mangiato.
Per essere la mia prima prova mi soddisfa abbastanza per le mie modeste esigenze.