Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 08, 22:48   #72 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi...devo dire che questa discussione è molto interessante...so che verrò sicuramente criticato e inondato di insulti però non vi sembra più efficace e sbrigativo usare un semplicissimo gps e un programma adatto?
mi spiego meglio...io per esempio per andare in bicicletta uso spesso un gps che collegato ad un programma su telefono mi fornisce in tempo reale velocità media, velocità massima, odometro, accelerazione, altitudine e altre informazioni; in più questo programma mi fornisce anche una mappa del percorso effettuato e crea in tempo reale grafici su dati di altitudine, accelerazioni e via dicendo. Certo creare da se uno strumento come il vostro da soddisfazione però mi sembra che a quantità di dati un gps sia molto più efficace
Oltre a quello che ti è stato già risposto, c'è da dire che il pitot è l'unico strumento per misurare il parametro principale per le prestazioni di un modello, cioè la velocità all'aria. Così come in bicicletta a te interessa la velocità rispetto al terreno, così è per un modello con la velocità all'aria. Le due velocità sono praticamente sempre diverse, e in quota nemmeno di poco, perché la brezza è sempre presente.
frank non è collegato   Rispondi citando