Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 08, 07:51   #10 (permalink)  Top
dodo18
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
la mix che mi consigli la provero sicuramente.
pendolo è ok volavo fino ieri con os91 4t.
elica monto una 15x10 graupner prende a terra 8700giri
ma la casa che percentuali da di mix io non riesco ad interpretare al meglio le istruzzioni e ho dubbi di sbagliarla!
(nella tua foto sbaglio o quello è extra di fliton?) bè il saito è finito propio li in attesa ricambio per os91.
sperando che tutti ateraggi di fortuna non facciano passare a miglior volo il modello prima dei sudetti ricambi!
PS la carburazione non mi sembra male nessun buco ne di minimo ne fase intermedia unico dubbio poca fumosita anche ingrassando parecchio la carburazione.
il tamburo dell acceleratore è normale abbia gioco assiale di circa 1,5/2 mm

ciao di nuovo e grazzie
l'extra che vedi nella foto è il clone del tuo..praticamente è lo stesso ma di un'altra marca e anche un'altra cosa...pesa complessivamente 300g circa in più del tuo...pensache col saito che pesa 550g ( il saito 100) mi era venuto a pesare 3 chili e 100g...è troppo!
il katana 70 profile mi è venuto a pesare 2750g ...con gli stessi componenti del'extra!
detto questo...il 125 mi sembra veramente esagerato per un modelletto come l'extra...il suddetto motore lo montano su funtana 100, showtime 90...tutti modelli più grossi del tuo...
io ho provato il 100 sull'extra ed è già esagerato questo...mi immagino col 125...sta in hovering con 3 tacche?
quanti litri hai fatto? io le valvole le controllerei dopo un'ora di funzionamento...la prima volta...visto che si è dovuto anche assestare dopo il rodaggio...comunque è un problema dovuto quasi sicuramente alla carburazione...
ciao