Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 08, 20:58   #5 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ho riletto meglio, ieri sera era tardi ed ero stanco...
Ma vorrei comuque, se possibile è chiaro, una delucidazione maggiore.....sono un pò duretto, cosa ci posso fare.

Se ho ben capito la rx nasce per l' utilizzo di servi al ciclico predisposti ad una tensione superiore ai soliti 6Volt, giusto?
Poi abbiamo uscite regolate per gyro e servo dedicato e la possibilità di altre uscite dirette per i servi coda e gas, sempre che questi resistano alla tensione massima che sarà quella data dalla 2S LiPo, alias 8,40Volt a pieno carico....passatemi il termine

Fin qui ci sono?

Bene!

Dunque, se io volessi utilizzare servi tipo futaba S9451, oppure S9351, o magari gli S9255, dovrei mettere uno step o un regolatore ulteriore nel mezzo che mi riduca la tensione a 6Volt, oppure la rx mi dà anche la possibilità di scegliere il range adeguato anche nella "sezione" dove collego i servi del ciclico?
Da quanto ho potuto capire, no!
A questo punto sarei costretto a prendere i JR8717 o similari, oppure aggiungere un ulteriore accrocco.....O, meglio ancora, cambiare tipo di rx.

Ma se ipotesi io prendessi i JR8717 per farli lavorare a 8,4Volt, quindi volendo ottenere il meglio di loro (cosa che non riuscirei comunque a fare data la mia scarsa esperienza di pilotaggio, ma questo è un altro discorso), con una batteria LiPo da 7,4 Volt (che notoriamente arriva a 8,4 a piena carica) per quanti voli potrei avere il massimo da questi servi?

1....2?

Con tutto questo pòpò di elettronica a bordo la batteria scenderebbe presto sotto i 7Volt, forse anche dopo il primo volo.

Credete sia correto il mio pensiero?

Se si, che senso avrebbe montare un servo simile per non poterlo sfruttare al meglio?
A questo punto si rende necessaria una batteria almeno da 11,1Volt con altro reg. e tutto il ragionamento del risparmio va a farsi benedire, o quasi.

Questi erano i miei dubbi e mi piacerebbe avere una risposta, magari mandatemi a quel paese se lo ritenete necessario e io, anche se malvolentieri....... ci andrò.
Ma almeno con le idee più chiare.

Grazie,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando