Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 08, 16:24   #566 (permalink)  Top
paolo64
User

Data registr.: 23-03-2008
Anche io, come tanti prima di me, e sicuramente più esperti, avrei deciso di rendere R/C e motorizzato il fox che ho visto in negozio e al quale non ho saputo resistere.
Mi sono riletto tutti i post e mi sono imposto di seguire i seguenti punti che possono essere tuttavia anche messi in discussione:

1)Mi sembra di aver capito, visto che Merengue lo ripete da un bel pò che è inutile cercare prestazioni supersoniche nel fox a scapito del peso quindi:
Peso del modello in O.D.V. inferiore ai 90 grammi, anche in considerazione del fatto che non mi interessa il volo 3D e superveloce, e in più, essendo un principiante (ma non del tutto) voglio un modello "gestibile".

2) Vorrei evitare Hobbycity, anche se consigliato, per problemi di lungaggine di consegna e sdoganamento. Pensavo a Maxmodel (vicino a casa mia) che tratta prodotti himodel (a proposito che ne pensate di questa marca?).

3) Pensavo di usare 3 servi: 2xalettoni (flapperoni e aerofreni) e 1 per il profondità.

Pensavo a questi prodotti:

Ricevente Micro Ricevente BLUEARROW 35MHz FM - 6 canali - 5,3gr peso 5.3 gr

Batteria HiModel 200mAh / 7.4V 20C LiPoly Battery Pack W/ Balancer peso 14.4 gr (di scarsa autonomia ma pesa poco)

Motore HiModel 7.9g 2900KV Outrunner Brushless Motor C10/2900 peso 8.5 gr

Elica GWS GW/EP4025 102x64 Direct Drive Propeller

Regolatore HiModel Professional Series 6A / 8A Electric Brushless Speed Control Type Professional-6A peso 6 gr

3 Servi 3.7g Micro Servo peso 11 gr

connettori, rinvii ecc. circa 5 gr

Modello vuoto 40gr (meno lo svuotamento)

Totale peso 90 gr circa (anche qualcosa in meno).

Accetto consigli.

Paolo
paolo64 non è collegato   Rispondi citando