Discussione: motorizzazione aliante
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Vecchio 26 settembre 08, 13:45   #8 (permalink)  Top
batman
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Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
In caso comunque posto le caratteristiche del motore che e' un cassa rotante:


Park 400 Brushless Outrunner Motor, 920Kv
Product Specifications
Type: Brushless
Size: Replacement for 370/400
Bearings or Bushings: Bearings
Recommended Prop Range: 9x7 to 11x4.7
Voltage: 7.2–12
RPM/Volt (Kv): 920 (rpms per volt)
Resistance (Ri): .10 ohms
Idle Current (Io): .70 @10V (no load current)
Shaft Diameter: 1/8 in (3.17mm)
Overall Length: 1.15 in (29mm)
Weight: 56 g (2.0 oz)
Overall Diameter: 1.10 in (28mm)
Diameter: 1.1 in (28mm)
Continuous Current: 10A
Maximum Burst Current: 13A
Cells: 6–10 Ni-Cd/Ni-MH or 2–3 Li-Po
Speed Control: 10–20 amp brushless
Non se ne parla nemmeno.....
ps quello è un motore da 3D per uno schiumino da 500 gr, come pure le batterie.

Io monto abitualmente motorizzazioni sui 400W per Kg. di peso, per poter avere risalite corte e ottimizzazione dell' impianto, ma anche se si volesse stare leggeri di potenza, meno di 200W/Kg (che equivalgono a 800 gr. di spinta da fermo e circa 600 in volo) mi sembra decisamente poco.
Con 100W/Kg ci volavo 10 anni fa con il Palio della Scorpio, con un 600 a spazzole ridotto e una 13", 8 celle Nicd da 2000 ed un peso sui 1500 gr., se ti andava bene in un minuto eri a 200 metri (poi forse facevi un' altra risalita).
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