Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna come siamo messi a dimensioni e potenza? 
guarda che dal prossimo anno sarà severamente punito (crocifisso sul campo in testata pista  ) chi eccede  |
Effettivamentecome dice bene Raf quest'anno è stato di transizione...
Premetto che la categoria è nata per puro divertimento, stare insime e passare una bella domenica in allegria, ma dall'anno prossimo qualche misura sarà fatta, altrimenti c'è il riscio che piano piano si arrivi ai "problemi" della aces a scoppio, dove i modelli diventano sempre più grandi e assomigliano quasi a pylon che riproduzioni di aerei WWII... e con la profile in qualche caso già si sono presentati problemi analoghi.
Abbiamo avuto un anno per pensane di costruire e trovare motorelli che rientrerannno nel regolamento.
Comunque per tutto il 2008 si chiuderà sempre un occhio ma da gennaio si dovrebbe parire definitivamente con le nuove regole, che riassumo in pochi punti salienti:
potenza motore 170W max lipo 3s max peso 650g max apertura alare minima 75cm, massima 90cm (più 2cm di tolleranza)
limiti validi solo per i monomototi, per i bimotori ancora dobbiamo pensarci...
Adesso non ritorniamo a ridiscutere potenze pesi ecc... sono state scritte decine e edecine di post e alla fine un po tutti abbiamo concordato che questi limiti sono più che sufficienti per rendere la profile divertente, il fatto d'imporre qualche limite nasce quasi spontaneamente perche anche se molto piano le potenze stanno salendo e come dicevo prima si potrebbe stravolgere troppo la categoria, dove non va ricercata la velocità pura ma la manovrabilità del modello e la tattica di volo.
Ciaooooooo