Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 08, 20:59   #2 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao Nigel,
innanzitutto ancora complimenti per il tuo nuovo lavoro.....impagabile.
Tempo fa chiesi qui sul forum se qualcuno conoscesse meglio questa nuova chicca della spektrum e di risposte esaurienti non ce ne furono affatto.
Oggi leggo questo tuo tread e devo dire che all' epoca avevo avuto la sensazione giusta, si tratta dunque di un buon prodotto.
Si è vero, costicchia, ma se ho ben capito, montando dei servi adatti si può risparmiare il costo del regolatore di tensione, è corretto?
Quello che non ho capito è se l' uscita diretta, come tu la definisci, funziona anch' essa come regolatore di tensione, oppure i servi riceveranno il voltaggio sempre più basso e dunque proporzionale alla tensione rimanente nella batteria, partendo però dagli 8,4Volt a batteria carica.
In questo caso, volendo montare dei servi a 6Volt dovrei comunque mettere uno step.
Pensando invece ai JR8717 dovremmo avere a bordo almeno una 3 celle con 11,1Volt, in modo tale che gli 8,0Volt siano mantenuti per la durata di qualche volo.
Ovviamente l' altra sezione della rx, quella regolata per i servi a 4,8 e dunque per il gyro, dovrebbe supportare una così alta tensione e ridurla a dovere per l' utilizzo in questione.
Come ricorderai non sono ferratissimo in materia di elettronica e forse ho detto una grande cavolata.


Ti chiedo questo perchè sto allestendo un nuovo modello e avevo idea di montare questa rx risparmiandomi il regolatore.
Ti spiacerebbe delucidarmi meglio la questione?
Grazie infinite,
Leo.

PS
La mia scelta forse ricadrà sul t-rex700, non ne farò certamente l' uso che ne fate voi piloti più esperti, quindi pensavo che magari potrei prendere la 7100 senza regolatore di giri e usare quello che viene fornito di serie.
Che ne pensi?
Grazie ancora.
joele98 non è collegato   Rispondi citando