Citazione:
Originalmente inviato da gio.skeggia Volevo capire, (sicuramente avrete discusso da qualche parte, ma nn trovo nulla) in genere le trasmittenti delle radio ospitano ben 8 batterie stilo che in totale sono 12V. se montassi le ricaricabili avrei in totale 9,6
con questa tensione bassa, il circuito interno della trasmittente, prevede di lavorare a 9.6v? (credo di no) non vedo nessun limitatore o stabillizzatore di tensione, (almeno sulla Jaguar e hitec).
ho visto che funziona lo stesso ma non potrebbe generare delle frequenze strane o campi di azione limitati?
è una preoccupazione che nn mi sono mai fidato (non so se esagero) e addirittura mi porto la batteria al piombo da 2 Ah (la porto tranquillamente in tasca) con il jack sul radiocomando che è una piuma!!  |
Le trasmittenti montano batterie ricaricabili da 1.2V/cella che fanno 9.6V nominali che a carica piena invece sono quasi 12.
I tuoi conti non sono corretti quindi, forse ti confondi con le batterie da 1.5V, ma non sono quelle che montano i radiocomandi.