Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 21:00   #2 (permalink)  Top
MighelR/C
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da .Piwi. Visualizza messaggio
Salve a tutti! Sono newbie in questo forum, in quanto da poco ho cominciato ad interessarmi all'hobby dell'aeromodellismo. Poiché ho difficoltà a raggiungere i campi di volo, ho deciso che per iniziare è meglio prendere uno dei modellini indistruttibili della Silverlit. Il modellino vola una meraviglia, ma i problemi non sono mancati. Al primo volo, gli ho fatto raggiungere una quota notevole, finché persi il controllo e se la fece tutta in picchiata; atterrò sul piano orizzontale di coda e si piegò. Non mi persi di coraggio e, vinavil alla mano, lo riparai incollando il piano verticale su quello orizzontale. Volò abbastanza bene, finché un bel giorno decise di andare a spirale su sé stesso in senso antiorario. Notai che l'elica sinistra aveva difficoltà a ruotare e si fermava almeno un secondo prima di quella destra. Ho provato ad oliarla, ma comunque ha meno potenza. Rassegnandomi ho provato a modificare l'alettone del piano verticale mettendolo in direzione opposta dell'elica mezza rotta, ma nonostante tutto, continua a roteare (vi informo che il trim sta al massimo). Anche la potenza dei motori pare che ne risenta di molto, infatti per farti mantenere quota, quando prima alzavo leggermente lo stick, adesso devo portarlo almeno a metà, altrimenti non si tiene in alto. Ora non so come comportarmi per risolvere questo problema, per questo mi rivolgo ai veterani

Grazie mille in anticipo.
Mah...si deve essere danneggiato il motore, mgari l'albero rotto, ma chge ci vuoi fare è un modellino da 25€!!!!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando