|
Ciao a tutti.
Vi racconto cosa mi è capitato...
Giovedì scorso al campo ho avviato regolarmente il mio Raptor 50 ed ho effettuato il solito voletto di "riscaldamento". All'improvviso mi si è spento il motore! Fortuna che ero in hovering.
Ho notato che il serbatoio ausiliare era vuoto. Rifaccio il pieno, metto in moto, svolazzo e...si rispegne! Serbatoio ausiliare nuovamente vuoto!
Vado sul tavolaccio ed eseguo l'autopsia...verifico tutti i tubicini,niente!
Ho avuto anche difficoltà a svuotare il serbatoio della miscela rimasta ed allora ho capito il problema.
Tolgo il serbatoio principale, estraggo il pescante ...ed eccolo lì l'ingrippo! Il tubicin o del pescante, di silicone ma sottile come un vermicello, si era completamente LIQUESO (come si dice da noi a Roma) e non assolveva più al suo compito.Ho provato a rimuoverlo e mi si è letteralmente disfatto tra le dita! Cavolo, meno di un anno di vita e questo tubetto già mi abbandona! Forse un vermicello Barilla sarebbe durato di più! Ho dovuto montare un pezzetto di tubo miscela di ugual misura...ma la soluzione non mi convince. Non pesca come prima e lascia sempre un dito di miscela inutilizzato! Mi domando dove troverò un tubo così sottile!
Quindi vi consiglio di verificare bene questo componente così importante ma al tempo stesso così pericoloso se sottovalutato, a meno che non siate degli "assi" dell'auto rotazione!
Alessandro
|