Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 08, 15:58   #7 (permalink)  Top
ManOwaR
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
Vorrei dare un suggerimento a che volesse montare sul proprio 5#4 una fusoliera ed un carrello come quello che ho io ed al quale ho scattato la foto postata sopra...

NON LO FATE! E' di gran lunga più robusta la struttura originale. Inoltre, come è ovvio, questa fusoliera lo rende ingestibile anche con una brezza impercettibile.

La fusoliera è di una plasitca così fine che si rompe a guardarla ed il carrello si sfascia al primo atterraggio poco delicato. Perché la struttura di questo è a tubo invece di essere piena ed è collegato all'elicottero con viti di 3mm che si inseriscono in un supporto di plastica di spessore esiguo (circa 3mm con un foro di 1mm!).

Per rimediare alla debolezza del carrello è sufficiente togliere le viti, forare le aste dove questo si attacca con una punta di circa 1mm ed inserire un chiodo che entri dentro l'elicottero.
Così facendo il carrello sarà sorretto da un supporto di ferro lungo un paio di cm e non 3mm come le viti... Se poi invece che rompersi alla giuntura si rome un'asta che lega il pattino all'elicottero basta inserire un chidino di 1mm spezzato dentro l'asta stessa (è vuota!) in modo che la colleghi all'altra parte ed incollare con un minimo di colla istantanea. Il carrello così diventa robustissimo...

CONSIGLIATISSIME INVECE LE PALE EXTREME E LA MODIFICA A 5#8.
Le prime perché lo rendono moooolto più stabile (ma più reattivo) oltre ad essere veramente difficili da rompere, la seconda perché, oltre al fattore estetico, lo rendono robustissimo. Le parti in alluminio sono praticamente indistruttibili.

MORALE DELLA FAVOLA...
Comprate un 5#8 e montate pale Extreme! (come altri prima di me avevano suggerito)

Ultima modifica di ManOwaR : 22 settembre 08 alle ore 16:04
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando