Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Brenso Salve a tutti sono indeciso tra alcuni modelli di eli con rotore di coda!
essendo il primo non vorrei spendere + di tanto quindi escluderei i vari t rex mini titan ecc.
All'inizio volevo buttarmi sul belt cp ma me lo hanno sconsigliato praticamente tutti!
Oggi sono stato da Hely go e mi hanno proposto un xperience 450 s a 289 peicos RTF (uscito da 2 settimane circa mi han detto), certo non sono i 200 del belt però almeno è un elicottero migliore inoltre essendo un clone del t rex di pezzi di ricambio e possibilità di personalizzarlo ne ho a volontà credo...
Stesso discorso per il kds 450 che tutti considerano superiore al belt...
Cosa ne pensate? |
Come avrai notato le strade per iniziare questo hobby sono molte, e molte sono le scuole di pensiero che si sono create attorno a questo tema Ogniuno di noi cerca di sintetizzare in poche righe consigli su come iniziare (più o meno costosi e più o meno divertenti). Ma c'é un limite di fondo, non conosciamo le persone che leggeranno i nostri consigli, quindi spesso diamo per scontate molte cose. le variabili in gioco sono molte: capacità personali, aspettative, precedenti esperienze, possibilità di avere un aiuto all'inizio, limiti di budget, un buon negozio e un campo di volo vicino a casa, ecc. ma alla fine la scelta la dovrai fare tu. Non aver fretta ad acquistare un ely,
leggi più che puoi il forum, anche i consigli apparentemente contrastanti che ti creano confuzione e incertezza. Con il tempo imparerai a discriminare i contenuti (imparerai a capire i fondamentali e a rapportarli con la tua realtà), e ad un certo punto ti convincerai e farai la tua scelta. Come tutti hai necessità di conciliare un limite con un obiettivo:
Limite= budget
Obiettivo= divertirsi
Io non ti consiglio nessun elicottero, ma posso semplicemente raccontarti la mia esperienza con in BELT (è l'unico ely con rotore di coda che possiedo, quindi non sono in grado di fare confronti). Con questo ely sono riuscito a conciliare il limite di budget ed ho raggiunto l'obiettivo diverimento:
> Prima di acquistare il Belt avevo volato solamente con il coassiare.
> Non ho mai posseduto un simulatore (non amo la realtà vertuale).
> Ho preso il Belt a giugno, dopo due giorni e con il trainig kit eseguivo già hoovering senza grossi problemi (dopo un mese ho tolto il training kit).
> Attualmente eseguo volato tranquillo (ho installato la fuso dell'Huges 300 con impianto luci).
> Non ho mai crasciato (0 di ricambi)
> Volo con la radio da scatola, dopo 4 mesi ho ancora l'ESC originale, ed il giro originale non mi ha dato mai problemi (francamente non ho ancora capito quali vantaggi mi può dare il blocco di coda rispetto al volo attuale).
> Mi diverto moltissimo, e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Certo in commercio ci sono modelli di qualità superiore ma il prezzo sale (attualmente la differenza tra Belt e KDS è di 40 ).
> Indipendentemente dall'elicottero che comprerai: non avere fretta di volare, accontentati dei piccoli miglioramenti, non fare manovre azzardate, rifletti sempre sulle possibili conseguenze, e leggi il forum che è una fonte inesauribile di info.
In bocca al lupo, Claudio
(Venezia)