Discussione: Piccola soddisfazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 08, 17:23   #1 (permalink)  Top
zulter
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Piccola soddisfazione

Vorrei esternarvi quello che ho fatto pochi minuti fa, ovvero, dopo innumerevoli hovering in giardino ad un metro di altezza, sempre con la paura di mettere il modello di traverso, alle 3 e mezza ho preso l'elicottero e sono andato in un campo aperto per far volare l'eli almeno a 5 - 6 metri.
Mente ero in hovering a circa 5 metri anche per testare la sensibilità del giroscopio portata al 75%, ho dato il comando picchia e gas e il modello è partito.... dritto, stabile, deciso.
Arrivato a circa 20 metri da me mi sono detto: e mo che faccio?
Alchè mi sono ricordato di quello che mi disse un mio amico elimodellista, ovvero che quando l'elicottero è in volo traslato, è quasi cose se fosse un aereo. Pensato ciò, ho dato alettoni e da aliantista termicatore, ho cominciato a dare comando di coda e il modello come per magia ha cominciato a fare una virata costante. Da lì ho cominciato a fare una serie di 8, certo non non erano pulitissimi, ma virava, ...zzo se virava.

Ancora problemi se ce l'ho laterale o frontale, ma ho capito che a 6 metri di altezza posso riprenderlo agevolmente dando gas e girandolo.
Forse era questo che mi mancava, il coraggio di lanciarlo.

Però ho notato questo, cioè che virando a sx, la coda risponde molto bene mentre a dx è molto più pigra. Come posso compensare la cosa?
zulter non è collegato   Rispondi citando