Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Anche io ho fatto il Training con un aquilone da 2 euro  , (risparmiare innanzitutto!) Per quanto riguarda l'Hov-PIT: Lo metto al massimo , cioè massimo passo, altrimenti non riesco a fare un tubo, faccio male?
Col passo al massimo a me viene molto piu facile, l'eli è piu stabile, voglio avvertire (a proposito), che chi ha l'esc originale impostando l'hov- pit al massimo, corre il rischio di mandarlo in fumo, io infatti lo ho cambiato subito con uno da 40A |
Mettere l'Hov-pit al massimo è assolutamente sconsigliato, pena l'ESC in fumo (come è successo a te). Bisogna però fare un passo indietro prima di smanettare con l'hov-pit:
> con l'hov-pit posizionato sullo "0" e lo stik del gas tutto giù è opportuno avere un passo delle pale di circa -2°, mentre con lo stick del gas a metà è opportuno avere un passo di circa +5°. Con questi valori allora possiamo provare a variare leggermente la rotellina dell'hov-pit.
Un altro piccolo consiglio (probabilmente scontato), le prime volte eseguite le prove in un luogo riparato dal vento, poiché anche una piccola brezza può cambiare le carte in tavola e non farti cogliere le giuste regolazioni. Poi quando si è più autonomi si può anche volare un un pò di vento (il BELT si è dimostrato abbastanza stabile anche con un pò di vento). Non preoccupatevi se volando in Normal con l vento vedrete schizzare l'ely in alto (è normale), eseguite piccole correzioni con lo stick del gas: non diminuite troppo e in modo brusco il gas poichè, se i giri del motore diminuiscono troppo, appena termina la raffica di vento l'ely viene giù come un sasso, e avrete difficoltà a manovrarlo.
Claudio