Citazione:
Originalmente inviato da batman Per me il segreto (o trucco) è IMMEDESIMARSI nell' aeromodello, praticamente lo devi pilotare come se fossi a bordo in modo tale da avere la MEMORIA degli ultimi movimenti fatti.
Per imparare, devi consumare (se voli a motore) ALMENO qualche ora del tuo tempo di volo facendo degli 8 in pianta, davanti a te ed anche SOPRA di te (in un secondo momento), se ti poù aiutare pensa ad avere 2 marker, tipo palo, a sinistra ed a destra, e fai gli 8 girando attorno a quei pali, prima in un senso e poi nell' altro, dopo un pò scoprirai che ti viene tutto in maniera automatica.
L' unico inconveniente è che DEVI continuamente guardare il modello, se voli con modelli lenti tipo alianti leggeri ecc. a volte ci si distrae e bisogna tornare a fare mente locale.
Naturalmente questo è il sistema che con me ha dato i migliori risultati, ma dipende dai gusti..... |
Ciao a tutti,
Io non sono ASSOLUTAMENTE esperto ma il tuo problema l'ho sentito poco poichè ho sempre ragionato come ha spiegato Batman, penso che sia l'unico modo per evitare di avere problemi.
Nel caso che ti distrai, e non sai più in che posizione è l'aereo, oppure è troppo distante per vedere fisicamente il sopra e il sotto ecc ecc, prova a cabrare come se volessi prendere quota, vedendo da che lato si alza l'aereo capirai dov'è il muso e in funzione della direzione dovresti riprendere il controllo.
Al momento ho problemi in atterraggio quando devo allinearmi alla pista, tenere livellato l'aereo, e compensare la perdita di velocità con il cabra. Il mio grosso problema è l'utilizzo di tutti e 4 i canali quasi contemporaneamente..
Buoni Voli!!