Discussione: Tuttala e C.G.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 08, 23:33   #8 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Scusa vedo solo ora il thread.
XFLR5 non fa l'analisi modale, non ti è sfuggito nulla purtroppo. Però XFLR5 può esportare (male) in AVL, ma poi devi comunque preparare un file con la distribuzione delle masse.
l'altro giorno avevo trovato un file pdf intitolato XFLR5 and stabiliy analisis, per un'attimo ci avevo creduto poi però leggendo mi sono accorto che si trattava sempre di statica. cmq mi sembra un bel programmino xflr5 credo che appena ho un pò di tempo mi ci dedicherò un pò meglio.
per quanto riguarda AVL che dire Drela è un mito, ma ogni volta che devo tirare fuori gli autovalori mi prende male, devo sempre adare a rivedere i comandi, infatti di solito si occupa di questa parte un mio collega molto più bravo di me nell'analisi dei sistemi. magari un giorno qualche altro santo si mette d'impengo e tira fuori una versione user friendly anche di questo... ehehe (noo ma non è un accorato e caloroso invito è...)

ps: tu utilizzi xflr5 anche per il dimensionamento dei tuttala? io mi sono scaricato un pò di file dal sito... hai altro materiale su cui studicchiare?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando