Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 08, 18:27   #66 (permalink)  Top
nikilo
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Sull'Arrow (ala a freccia) il CG è a 18 cm dal BE (che per l'appunto corrisponde a un 18%). Dato che la corda alla radice è di circa 30 cm, il CG risula essere posizionato al 60% . Ma se si fa la CMA e la si proietta alla radice, ecco che torna fuori il 18% e questo perchè l'ala è a freccia. In effetti, bilanciandolo con le dita, sembra che il CG sia quasi sul bordo d'uscita, ma così non è..
Comunque il CG dell'Arrow è ancora troppo indietro per volare quando a SR con condizioni al top (i botti ormai non si contano più.. ). Mentre quando dà bono è un missile..



Perchè il centraggio ufficiale (20%) è pensato per il DS estremo, vento forte e cassette della frutta in aria......
Giustamente tu lo hai avanzato parecchio (e così ho fatto, e farò ulteriormente, sull'Arrow su tuo consiglio), altrimenti è difficile star su quando non tira una bufera...

Sabato mi portano all'Ikea...
Macche' Ikea ! Sabato voglio vedere volare il tuo mattoncino col CG a 7 cm.!! Domenica sara' sempre NE ma debole:ci tocchera' a volare con i leggeroni. Sul tuttala, accanto alla scatolina del ciborio dovresti mettere una carrucola tipo il filo per i panni che sposta il piombo appeso tipo brache.
Vento forte brache avanti vento piano.......senza brache!
nikilo non è collegato   Rispondi citando