Discussione: Pre-pista...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 08, 20:28   #3 (permalink)  Top
`Harris
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Voradhor Visualizza messaggio
Questo è quello che ho intenzione di fare per preaparare la macchina :

1- dato che le gomme da scatole sull'asfalto si sono consumate, ho comprato delle gomme nuova da OFF in mescola semidura... (...
2-Controllo che tutte le viti siano ben avvitate!
3-ho comprato e metterò il doppio filtro... dopo averlo bagnato con l'olio apposta...
4-Pensavo di aumentare la ''durezza'' degli ammortizzatori riducendo la corsa della molla con gli appositi ''blocchetti'' in plastica...
5-Userò la misclea 16& quindi la carburazione è da rivedere!!!
6-bagno con il lubrificante tutte le parti ''mobili'' della macchina come sterzo cuscinetti e giunzioni...
7-cambio le pile di telecomando e ricevente... mettendone alcune di ''marca'' e quindi più sicure ;) (ora ci sn quelle dell'ikea)
1 - OK (meglio sarebbe la mescola media M2 se prendi le proline)
2 - Correttissimo, controllo da fare sempre...
3 - Ottimo, il motore ringrazierà
4 - No, non devono essere troppo duri anzi, quando schiacci la macchina deve tornare in posizione molto lenta... i blocchetti servono solo per il precarico, in modo da regolare bene l'altezza, ma non per indurirla... per quel servizio ci sono gli olii (solitamente è consigliato un 400 anteriore e 350 posteriore, ma dipende anche dalla pista e dai pompanti che ci sono montati negli ammortizzatori).
5- Questo è da fare sempre e comunque, perché può cambiare anche semplicemente in base alle condizioni meteo
6 - Come ti han già detto eviterei questo, visto che si impasterebbe tutto con la polvere
7 - Sulla ricevente sarebbe utile un bel pacco ricaricabile da 6v, così non spendi capitali in batterie (se il radio lo consente puoi passare alle ricaricabili pure lì)
`Harris non è collegato   Rispondi citando