|
@zulter
Dico anche io la mia:
Ho letto nei post precedenti una marea di cose assurde, ma anche cose positive come il "non mollare" che quoto apertamente.
Se non possiedi nessuno che personalmente possa aiutarti, bè, sul forum ti si può dare una mano, ma fino ad un certo punto, comunque cosa importante ai fini dell'apprendimento a mio giudizio è l'utilizzo del SIMULATORE!!
Sarà noioso, ma soprattutto all'inizio il cervello ha bisogno di apprendere istintivamente il movimento delle dita sugli stick della radio, e se non provi e riprovi sul simulatore aivoglia a sfasciare e ricomprare..
L'unica spesa veramente valida all'inizio è quella del simulatore, visto che è certamente entrata in te la passione, da oltre 7 anni.
Stai tranquillo che prima di portare in volo un ely devi saperlo almeno pilotare sul simulatore, sia frontalmente che di fianco dx e sx.
Una volta appresi i movimenti di base per un volato tranquillo, con qualsiasi modello riuscirai a fare almeno il semplice volato.
Pensa che il mio primo elicottero è ed è stato lo Style 30 a scoppio, con cui ho iniziato e continuato, dal collaudo al looping etc.. l'unico aiuto me lo ha dato il simulatore, ho portato in volo il modello solo dopo aver aquisito la necessaria padronanza dei comandi sul simulatore, in ogni posizione.
Ovvio che successivamente, dal vivo subentrano anche altre emozioni a condizionare il volo, ma se si procede a piccoli passi iniziando con le giuste basi, le soddisfazioni saranno garantite.
|