|
Dire che Szabo è Dio mi pare troppo...
Io ho visto volare Alan sono in video e Danny dal vivo insieme a Kim nel campo di volo vicino a casa mia..
Sono senza dubbio bravissimi, siamo d'accordissimo. Hanno un'abilità mostruosa e per lo meno io, non riuscirò mai nemmeno a fare un decimo delle loro manovre.
Cè da dire una cosa però...in questo hobby la bravura di uno è direttamente proporzionale allo spessore del suo portafoglio.
Prima ho letto "se mi si mette di fianco o di muso inizia il panico"...e te credo...
Anche per me è così..
Al simulatore, col rex 500 volo sciolto...faccio gli 8 alla perfezione, tonneoux, looping, volo rovescio, hovering rovescio, tic-toc...e riporto giu il piccolo in autorotazione alla perfezione... (ho video documento di tutto ciò che ho affermato e lo posso spedire)
Col mio eq.45 svolazzo ok...lo tiro su...fino a max 20 metri, giu di la...vado avanti..piccole virate a dx o sx...torno inditro ma "a culo"...senza girarlo...
Dalla sett scorsa ho iniziato a decollare ed atterrare di fianco..ma con estremo timore..
Se avessi piu soldi da investire non avrei problemi...per la serie...ne compri due...voli con uno...se lo crashi per sfiga..lo sistemi e nel frattempo voli con l'altro...
Ti prendi un'ely piu grande...piu stabile..magari a scoppio "per provare"...e no nhai problemi...
Certo...il manico poi esce..ma cè da dire che szabo è cosi bravo perche fa quello e solo quello da anni e tutti i giorni...e se crasha..gli danno un'altro rex nuovo di pacca prima ancora che il motore di quello caduto si sia raffreddato..
Ok, non è sempre stato così..anche lui agli albori ha fatto buche, ha craschato ecc...ma dipende tutto da quanti soldi uno ha..
quanti di voi del forum..che volano da anni..magari benissimo...sono invogliati a provare a fare un hovering rovescio..ma magari si bloccano perche hanno paura che l'emozione li tradisca e gli rode spendere magari 500 euro per risistemare il proprio rex600...o logo...o raptor...?
Se ne aveste 10 in cantina...uguali o simili....anche se ne craschi uno...ci rimani male ok...ma no così male come ci posso restare io che ho un solo ely...piccoletto, un 450...e se lo pianto di muso in giardino devo aspettare 1 mese per ripararlo.....
E' un hobby costoso e siamo d'accordo, ma la bravura di uno è direttamente proporzionale al proprio portafoglio + il fattore manico che è soggettivo...
__________________ |