a-risposta
romano e ROMANISTA, usque ad mortem!!!
allora, come al solito andiamo per gradi:
1) il pilatus pc9 biposto è un bell'aereo, il mio è però piu' piccolo, con A.A. 1550. lo volo con webra speed 50, ed è un missiletto (cerca nel forum i miei messaggi, e ne troverai uno che riguarda proprio il pilatus). é ovviamente un cinese, comprato in svizzera, fatto bene, che vola bene, pulito, ma anche un po' veloce in atterraggio.
2) dal momento che sei patito delle riproduzioni, spero fatte bene, ti informo che tra i miei aerei ho un P51 mustang di Paolo Zanin (ZMODEL), comprato tre anni fa, fatto da lui in maniera incredibile, in termini di realismo.
In pratica c'era tutto, compresi i retrattili ad aria.
Io ci ho messo solo i servi e il motore.
Per questo comprai un OS91 surpass II with pump.
Va bene, dirai tu, ma quanti voli ci hai fatto?
Porca *****, dico io, ci ho fatto due soli voli, sulla pista dell'aeroporto dell'aquila, quando lo finii, e poi basta, non l'ho piu' volato e sta tutto in laboratorio. Il motore non neanche finito il rodaggio, a parte due serbatoi a terra e due voli da 10 minuti l'uno.
Va bene, dirai tu, ma quanto vuoi?
Va bene, dico io, ti dico:
Il modello lo pagai, pronto e finito, sui 700, non me loricordo bene.
Il prezo del motore nuovo jonathan se lo batte a 320 euro.
In piu, servi (futaba normali, che non contano) e carrelli retrattili.
Intendo realizzarci 700, ridotto a 650 per tutto.
Credimi, lo voglio vendere per totale inutilizzo (a me le riproduzioni WWII non piacciono, ma all'epoca pensavo che uno bisognava averlo, come i dischi di celentano....).
se ci riesco, allego alcune foto, fatte proprio a l'aquila il giorno dei due unici voli fatti.
pensaci, se ti interessa.
ciao
tiziano