Citazione:
Originalmente inviato da minello Recentemente ho postato una discussione sulla problematica relativa all'uso dei toroidi sui cavi prolungati nei modelli 1/4. Le gentili e chiare risposte e altri vecchi post mi hanno fatto render conto che non esiste in materia una soluzione che vada al di là della soggettività del singolo caso, forse perchè il numero delle variabili confrontando ogni singolo di noi che ha avuto a che fare col problema sono davvero troppe. Mi sono chiesto, per quel poco che conosco in materia di radio, se utilizzando la frequenza a 2,4 GHz si potesse risolvere il problema. Secondo me si, nel senso che "l'effetto antenna" perderebbe di significato. Potete confermare la mia tesi??
Grazie a tutti per le risposte. |
Come dice Comet, il problerma con la 2,4 non sussiste.
Il problema con la 35/40 Mhz si presenta quando vi sono prolunghe di lunghezza PARAGONABILE all' antenna, con le antenne della Spektrum ed il suo sistema di scambio, il problema semplicemente NON ESISTE.
Esistono però altri problemi, dovuti alla portata di tipo "ottico" ed all' "ombra" che queste antenne possono avere con delle fusoliere od ali in carbonio, se contenute dentro ad esse.
Anche quelle vanno valutate.
ma senz' altro sono MOLTO meno frequenti.....