Discussione: Quale seconda radio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 08, 12:30   #3 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Dopo aver iniziato con una tx Hitec Flash 5 System X sento il bisogno (e la necessità causa numero canali insufficiente) di cambiare radiocomando o almeno aggiungerne una con 7/8 canali. Voi che mi consigliate? Passare ad una Optic 6 secondo me era come comprare una radio uguale a quella che ho ora tranne per alcune impostazioni e per un solo canale in più. La banda è dei 40 come tutte le riceventi che ho e facevo anche il discorso di comprarne un'altra in 40 oppure una nuova in 35 con tutte le riceventi del caso. Cosa sarebbe meglio lasciando stare il punto di vista economico e che radio consigliereste? Avevo pensato anche al fatto che se optavo per stessa marca di rimanere sui 40 così le riceventi erano compatibili e della stessa marca. Ma se cambiavo marca di andare sui 35. Che ne dite di questi ragionamenti?
Le radio, anche a parità di fascia, non sono tutte uguali.
Alcune sono più indicate per gli elicotteri, altre per gli alianti.
Tu che prediligi?

Io uso con soddisfazione una JRPCM9X2.

Ma ripeto che è tutto molto soggettivo. Avevo una MPX Evo9 prima e la sua versatilità è completa. Puoi impostare quello che vuoi dove vuoi, ma devi entrare nell'ottica MPX per programmarla (nulla di complicato cmq).

Non amavo la sua "carrozzeria" e un altro paio di stupidate, ma rimane una gran bella radio.

La JR mi da' qualcosa in più come fasi di volo e ha un parco ricambi e accessori moooolto più vasto (JR e Graupner sono la stessa cosa).
E' anche più adatta agli eli della Evo9.

C'è la sempre valida FF9, anche se, come come fasi di volo è un passetto dietro la JR..

Insomma ogni radio, di pari fascia, ha più o meno vantaggi e svantaggi.
Metti sul piatto il tuo modo di volare e quello che pensi di volere per il futuro e poi si inizia a vedere quale radio è più adatta.

p.s. ultimo consiglio: avere una radio condivisa già da amici al campo di volo, può essere un ulteriore fattore di scelta per gli aiuti futuri.