Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 05, 14:28   #7 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004

ciao
Quanto ai condotti calcola che ingresso ed uscita hanno pari importanza, la ventola non fa differenze tra l'avere difficoltà
di alimentazione (ingresso ) ed uscita, il fatto é che di solito é più curata l'uscita che lingresso, e non capisco perché, in attesa di rifare il condotto di ingresso,'lho lucidato con la carta da 600 cercando di eliminare le imperfezioni più grossolane e di addolcire gli scalini che sono presenti in corrispondenza dell'alloggiamento dell'ala e delle batterie, la cosa ha portato beneficio, confermandomi che regalando 6 mm di maggior diametro al condotto (rifacendolo in fibra) le prestazioni miglioreranno non poco.
Per cio che riguarda le batterie calcola che questa ventola ha poche pale e relativamente poco passo (ecco perché tira tanto a punto fermo) e quando é in volo gli assorbimenti calano non poco. il mega ha relativamente pochi giri ma sicuramente, dato che il suo diametro é "corposo" ha anche parecchia coppia, il che lo fa rendere al meglio consumando poco, durante i miei voli di circa 5 minuti non ho mai consumato piu di 850/900 milliampére, dopo il volo hanno temperature più che decenti, per cui con le batterie siamo a posto, quanto alla configurazione 2p la uso per abbassare la resistenza interna, anche se ora ci sono batterie decisamete valide in tal senso, forse anche le tanic 1600 3s1p possono andare bene, così come le poliquest 1400 e le kokam 1250 ( ma qui siamo un pò al limite).
per il 16/7/3 credo che dovendo montare batterie più pesanti parte del beneficio in termini di tiro se ne vada con il peso. comunque ho paura che usando il condotto in ingresso di serie date le potenze in gioco(credo si vada allegramente intorno ai 23/24 ampere) il condotto stesso possa tendere a schiacciarsi (non é rotondo)sotto il risucchio del mostro, per il mig sicuramente non c'é problema, anzi il problema c'é ma per chi lo pilota, sai che mostro viene fuori?
ciao
Sandro