Ciao a tutti:
finalmente, questa sera sono riuscito a collegarmi!!!
Come scritto da Lorenzo, oggi è iniziata la gara OPEN F5B e F5D a Kiev.
Il campo volo, come del resto tutti gli altri in cui siamo stati per gli allenamenti, è enorme, pianeggiante e battuto da un vento forte e costante che arriva da nord.
Oggi il cielo era coperto e a tratti a piovuto.
La temperatura è precipitata e.....ha messo a dura prova i piloti.
I nostri motori e regolatori .....hanno ringraziato 11
Vorrei raccontarvi mille cose vissute i primi giorni in un paese tanto diverso dal nostro, ma credo che sia meglio fare un rapido riassunto della giornata appena trascorsa.
La giornata è iniziata molto presto, considerato che dall'albergo ci sono 40km da percorrere per arrivare al campo volo e le strade sono ...
Alle 8:00 eravamo la campo, ma i voli sono iniziati solo verso le 10.
I voli si sono susseguiti quasi regolarmente per 1 ora e poi si sono interrotti per pioggia per riprendere verso le 14.
Il primo Italiano a lanciare è stato Alex e il vento (teso e molto forte da nord
) ha disturbato il suo volo. In più ci si è messo un basista alle prime armi che suonava i passaggi "a capocchia". risultato, 3 tagli inspiegabili e 39 basi. La durata è stranamente "facile" da portare a termine. Centro perfetto a 601 sec. Remo lancia per secondo e i problemi con i basisti non vengono risolti, ma riesce a fare 43 basi. Purtroppo gli vengono segnalate 2 entrate con motore. La sua durata finisce dopo 6 min circa

..... per aver raggiunto i 1750w/min dopo la prima risalita! (maledette riattaccate!!!)
A me danno 2 tagli alla B e 1 entrata con motore

....(eppure non ho toccato vodka questa mattina!!!) le basi saranno 42 con durata a 600 e centro piccolo.
Ultimo a lanciare Mario, che ha disturbi radio e scende subito per portare a casa il modello.
Che dire, come primo approccio alla gara Ucraina, abbiamo fatto il possibile per non "scassare" nulla e per prendere le misura con un campo che non è così semplice da decifrare. Credo che siamo in possesso di un ottimo, e spero si possa fare bene!
Questa sera , al ritorno in albergo, sembravamo dei ghiaccioli viola !!!!!

Anche questo è il bello delle gare !
Speriamo che domani ci sia una temperatura e un clima più decente.
I Tedeschi stanno facendo "pratica" e non si sono curati di tagli o entrate con motore, mentre gli americani hanno tirato come dei matti, ma non hanno impressionati molto.
Impressionanti, belli e molto efficaci i modelli dei giapponesi, che hanno volato con materiale costruito e preperato da loro stessi. Un ottimo lavoro
Per ora è tutto.
Buon notte
Saluti a tutti
P.