|
Io mi ero sorpreso siccome pensavo che l'argomento fosse gia stato sviscerato....
oltretutto hai appena detto che la macchiana in questione è "calibrata"per il taglio di materiali morbidi!!!! corbezzoli.... informati sulla lunghezza della messa a fuoco del getto di taglio perche potrebbe avere vari effetti-difetti che si concretizzano nella capacita di tagliare uno spessore "tot" senza divergere e quindi allagare il tutto.
Basta al massimo qualche test.
Per i percorsi utensile bisogna verificare se la macchina in questione ha il getto che funziona in "continuo o discontinuo" o se ha il deflettore.....
Tuttocio perche una volta fatto il nesting dei pezzi non è un problema tagliarli in "continuo" il problema sorge se nei pezzi ci sono delle "tasche" chiuse....
Al massimo ne possiamo parlare meglio, a dimenticavo da te in ditta mi pare di capire che la usino in modo discontinuo..... e quel tipo di macchine ha bisogno di lavorare continuativamente per essere ben "ammortizzata"..... al massimo si potrebbe sfruttare qualche "buco" produttivo.
Ciao ciao.
|