Discussione: problema servi hs125mg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 08, 20:15   #9 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
minkia.... non ricordo la sigla, ho preso i jr che hanno anche le linguette per il posizionamento sul fianco, ingranaggi in nylon e 4Kgcm... 84 euro ciascuno. Tutta un'altra cosa rispetto gli Hitec.......... Anche i futaba (S3150 se ricordo la sigla) non sono male, sono usatissimi in F3J.
Se ti riferisci ai JR DS161 digital, ti garantisco che hanno la stessa-identica-spiccicata meccanica degli HS125. Pure il case, le squadrette e le viti di fissaggio fornite di serie sono le stesse degli HS125. Lo so perchè li ho (e li ho dovuti smontare) entrambi, causa ingranaggi ai maiali al primo atterraggio...
Li avevo messi sul tuttala JW, che ha gli alettoni a striscia e quindi belli tosti. Due voli, due atterraggi (il primo normale, il secondo su un albero, ma senza botto...), due servi sgranati....
Mosso da curiosità, ho voluto fare un confronto con un Futaba S3150 che tenevo sull'altro tuttala (sempre con alettoni a striscia), modelletto che ha preso più cazzotti di un pugile a fine carriera, senza mai un servo sgranato, e finalmente......... ho capito il perchè dell'equazione 1atterraggio=1servo rotto.
Gli ingranaggi dei Futaba S3150 sembrano più i denti della trasmissione di un Caterpillar, tanto sono grossi, spessi e massicci. Quelli degli HS125/JRDS161 ricordano invece gli ingranaggetti degli orologi da polso....

M.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando