Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 08, 21:52   #2 (permalink)  Top
raffamarcod
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Salve! Vi chiedo la pazienza di dissipare alcuni dubbi (tenete presente che il mio eli è praticamente identico al TRex 450 SE v2, rispondetemi come se avessi quello):
1) so che l'ESC nel mio eli andrebbe piazzato sotto la corona principale per favorirne il raffreddamento. Però ho notato che i "raggi" della mia corona, a differenza di quelli del TRex 450 SE v2, non sono inclinati in modo da "pompare" aria verso il basso durante la rotazione ma sono paralleli alla circonferenza (spero di essermi spiegato...). Rischio di friggere tutto se metto l'ESC nella posizione indicata? E' opportuno sostituire la corona con una "originale"?
2) Nel manuale è indicato come punto da lubrificare solo l'alberino del main gear. E' opportuno lubrificare anche altri punti? Quali? Ed eventualmente va bene il grasso siliconico?
3) Non tutti gli uniball hanno la stessa "presa", alcuni sono più lenti e "scivolano" molto bene sulla palla sottostante mentre altri sono piuttosto "legati". E' normale o dovrebbero essere tutti ben scorrevoli, e nel caso è indicato scaldare la pallina con la punta del saldatore? E ancora in caso affermativo quanto tempo devo tenere il saldatore a contatto con la uniball?
4) Se ruoto il rotore principale senza le pale avverto una certa resistenza data dalla cinghia del rotore di coda. E' un sintomo che ho tirato troppo la cinghia?

Per ora ho finito ma non pensate che sia finita qui...

Grazie!

JJ
ciao ,
1)anche se la corona non ha le alette in giù ,non preoccuparti l'aria del rotore gli arriva ugualmente ,sempre meglio che metterlo davanti dentro la canopy .

2)spruzza un pò di wd 40 0 50 sull'albero e sull'alberino del rotore di coda

il grasso mettilo solo dentro il cuscinetto unidirezionale della corona principale

3)gli uniball devono inserirsi bene dentro i linkage bool forzando un pò ovviamente se entrano liberi e facilmente ,i linkage hanno il buco largo uindi cambiali ,ovviamente controlla che abbiano lo stesso verso nell'infilare la pallina poichè da una parte sono più stretti ,la pallina si infila dalla parte larga comunque segnata in genere da una lettera che in alcuni modelli deve stasre fuori a vista quindi vedi che dice il manuale ,non scaldare nessuna pallina,sallargherebbe di più i linkage con conseguenze che a seconda dell'escursione ,rischiano di uscire dalle palline .un minimo di sforzo lo devono fare ovio per entrare nella pallina .
4)all'inizio può essere normale che sforzi ,con il girare si allenta un pò tutto ,lubrifica la cinghia con il wd 40 e controlla tutti i cuscinetti scorrevoli
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando