Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 08, 16:25   #5 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Il mio dubbio era nel peso, perchè l'aereo originale era un pò gracilino, in pratica il parafiamma era collegato alla 2 ordinata solo con il raddoppio della parete in balsa, max 5 mm in tutto, e la copertura superiore, inferiore e laterale era di balsa da 1 mm. al max 1,5 volendo proprio esagerare, il tutto rinforzato con un resistente...termoretraibile !
Quando l'ho visto aperto in tutte le sue parti mi son chiesto a che cosa era "appesso" il motore?! non c'erano nemmeno delle longherine dal parafiamma alla 2 ordinata...nulla!
e pensare che un amico prima lo aveva motorizzato con un OS32SX e poi da alcuni mesi lo ha sovramotorizzato con un OS 46AX e ci fa di tutto! in pratica il motore è diventato la parte strutturale dell'aereo !
Comunque seguirò i tuoi consigli anche perchè con il St 34 in mio possesso ci tiravo su il Gladiator benissimo.
Grazie per l'aiuto!
urcapatata!

scusa la svista!
ho indicato degli spessori simili ai miei due trainer(gladiator) che ho costruito e che erano motorizzati con un 6.5cc.
Il tuo é più piccino.

A questo punto tutto quello che é in pioppo lo lascerei da 3mm mentre le fiancate potresti ridurle a 2mm. Riduci anche la grandezza del listello triangolare.

ciao
Ruggero"