Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Il mio dubbio era nel peso, perchè l'aereo originale era un pò gracilino, in pratica il parafiamma era collegato alla 2 ordinata solo con il raddoppio della parete in balsa, max 5 mm in tutto, e la copertura superiore, inferiore e laterale era di balsa da 1 mm. al max 1,5 volendo proprio esagerare, il tutto rinforzato con un resistente...termoretraibile  !
Quando l'ho visto aperto in tutte le sue parti mi son chiesto a che cosa era "appesso" il motore?! non c'erano nemmeno delle longherine dal parafiamma alla 2 ordinata...nulla!
e pensare che un amico prima lo aveva motorizzato con un OS32SX e poi da alcuni mesi lo ha sovramotorizzato con un OS 46AX e ci fa di tutto! in pratica il motore è diventato la parte strutturale dell'aereo  !
Comunque seguirò i tuoi consigli anche perchè con il St 34 in mio possesso ci tiravo su il Gladiator benissimo.
Grazie per l'aiuto! |
urcapatata!
scusa la svista!
ho indicato degli spessori simili ai miei due trainer(gladiator) che ho costruito e che erano motorizzati con un 6.5cc.
Il tuo é più piccino.
A questo punto tutto quello che é in pioppo lo lascerei da 3mm mentre le fiancate potresti ridurle a 2mm. Riduci anche la grandezza del listello triangolare.
ciao
Ruggero"