Citazione:
Originalmente inviato da mino1 penso che nessuno abbia mai avuto questo problema...........peccato per me! |
Scrivo per vedere se c'è ancora qualcuno interessato al blade cx2.
Dovrebbe essere il migliore dei coassiali(!?)
Per cercare di risolvere il mio problema ho acquistato e montato tutte le parti in alluminio, compreso il radiatore. A parte le ovvie difficoltà dovute sopratutto al fatto che l'albero esterno non permette un facile smontaggio (forse per le viti di bloccaggio delle varie parti sullo stesso che provocano piccole deformazioni superficiali) , ho notato con sorpresa che il radiatore infilato fra i 2 motori inclina a "V" gli stessi (circa 0,5 mm di differenza tra il basso dei motori e l'alto).
E quindi gli ingranaggini lavorano leggermente inclinati con probabili maggiori usure teoriche per il cuscinettamento dei motorini! Ho provato a ridurre senza successo lo spessore del radiatore nella zona di contatto tra i motori, ma purtroppo l'appoggio avviene sopratutto sulla parte cilindrica . Non è un buon contatto e in effetti la temperatura raggiunta, rilevata con una piccola sonda, sia con che senza radiatore, dopo 5 minuti a mezzo gas, rimane sempre la stessa, circa 46 gradi. Ho usato la pasta apposita nelle prove sia prima che dopo aver cercato di ridurre le spessore. Nessun vantaggio.
Per le altre parti montate, ho lasciato, per fare un confronto più reale, nella stessa posizione i comandi dei servi e di miglioramenti favolosi non ne ho notati! Una leggera maggior prontezza nei comandi, forse notata per suggestione. Il comportamento nelle virate rimane lo stesso.
Motori o batterie: il dilemma rimane.......quindi, mi verrebbe da dire, andateci piano con le costose modifiche.
Ditemi dove sbaglio.
Forse, con l'uso continuo, mi sono abituato a questo modello e più che i pregi vedo i difetti.
Saluti a tutti