Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Ciao,
siccome le ho ordinate anche io, mi spieghi meglio?
1. Quando parli di "tondini" intendi ranelle? in che materiale?
2. Avendo il rotore di scatola, devo quindi "limare le pale"?
Grazie
ciao |
Scusami, son drogato

Rondelle non Tondini, hai ragione!!!
Stavo pensando ad altro..
Io le ho fatte in TEFLON perchè ho la possibilità di farmele..
Comunque puoi andare in qualsiasi negozio di bricolage come BRICO e simili e compri le rondelle in plastica di spessore 1 millimetro..
Se le trovi da 1,5 millimetri hai fatto bingo perchè è proprio la differenza che c'è tra le pale..
Non metterle di 2 millimentri perchè tendono a far divergere le manine..
Mi raccomando non stringere la brugola fino alla morte altrimenti danneggi le manine..
Devi stringere le manine, piegare l'elicottero su un fianco, gli dai uno scrollone e devi vedere che le pale si piegano verso il basso..
Se non si piegano sono strette troppo, se si piegano fino a diventare perpendicolari col terreno sono troppo lente..
Via di mezzo!!!
Come diametro esterno bada che sporgano rispetto alla superficie di appoggio della manina, praticamente quando le monti devi vedere che trasbordano dalla manina..
Il foro interno non è importante, se è troppo piccolo lo ripassi con una punta da trapano..
Purtroppo sei costretto a limare la radice delle pale, in alternativa se hai un disco da ferro e una mola puoi provare a limare il perno che tiene le manine..
Io mi ero preso il ricambio dei perni dove te ne danno ben 4..
Quindi uno l'ho sacrificato, al limite lo buttavo via però devo dire che il lavoro è venuto benissimo..
Raschiato via un millimetro per parte, devi poi limarlo un pò in obliquo per sistemare la bava e permetterti di riavvitare il dado..
Non cambia nulla se limi le pale, è solo che le avevo appena comprate e mi dispiaceva rovinarle, inoltre avevo in programma di prendermi il KIT ERGAL e quindi sapevo che con quello non avevo più problemi perciò ho preferito tenere le pale integre..