Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Messaggio per chi ha le Pale align 325 Pro sul Belt Cp.
Ho appena terminato di agliare una parte posteriore per permettere di entrare in sede alle pale Align, vi allego una foto, fatemi sapere se ho eseguito bene il lavoro
PS: l' attacco è molto Sottile, avrei intenzione di mettere degli spessori di gomma in quanto mi balla in alto e in basso la pala |
Le ho montate anch'io..
Inizialmente avevo tutto il rotore in plastica, mi dispiaceva rovinare le pale nuove e allora ho accorciato il perno che tiene le manine..
Con una mola lo raschi e viene divinamente..
Se poi ti compri il kit in alluminio questo problema sparisce perchè le manine sono più lunghe..
Essendo più fini delle originali devi spessorarle con dei tondini da 1mm..
Se puoi vuoi avere una messa a punto ottimale potresti bilanciarle staticamente e dinamicamente..
Praticamente cercare di farle pesare in egual modo ed avere lo stesso baricentro..
Di solito la differenza è inferiore nelle ALIGN rispetto alle originali ESKY..
Comunque per bilanciarle le metti sopra una lama di un cutter e cerchi di tenerle in equilibrio tra la punta e la radice della pala..
Segni con un puntino il punto di equilibrio e verifichi che questo punto sia nella stessa posizione anche sull'altra (io li ho trovati uguali)..
Se non li trovi uguali aggiungi scotch a circa 2-3cm dall'estremità della pala che presenta il puntino di equilibrio più vicino alla radice..
A questo punto devi farle pesare uguali, per fare ciò ti servirebbe una bilancia che pesa anche i centigrammi o milligrammi..
Trovata quella che pesa meno devi aggiungere scotch proprio dove avevi fatto il puntino per verificare che avessero lo stesso baricentro, non alle estremità come avevi fatto prima..
Stesso baricentro e stesso peso=BILANCIATE!!!!