Discussione: Adesivi fatti da se
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 05, 13:04   #6 (permalink)  Top
gluxa
User
 
Data registr.: 19-10-2004
Messaggi: 25
tutte le novità fai da te sono ben volute.
io per gli adesivi uso anche due altri sistemi,
stampo in negativo direttamente sulla carta adesiva sul retro, unico inconveniente è la dimensione, max un formato A4.
mi raccomando non mettete la carta adesiva (tipo DICIFIX o comunque quella venduta al metro o rotolo) nella stampante laser, buttereste la stampante. nessun problema sulle normali jet ink.
Così ho realizzato gli adesivi della mia moto (transalp) risparmiando 250.000 vecchie lire. qualcosina lo realizzato anche per modelli (si vede qualcosa sul mio sito nelle mie soto http://www.infosardinia.it/lieomodels.htm sotto "i niostri modellli" "GLUXA" si vede la scritta GL sull'Easy Satr, ma anche sull'ARC Ready anche se non si vede in foto.

un secondo sistema è per piccoli adesivi e procedo come segue:
su carta normale (devo provare su quella fotografica) stampo l'immagine che voglio "adesivizzare", poi gli applico l'adesivo trasparente (sempre dicifix o simili) .
A questo punto ristacco la carta normale, se si fa attenzione rimarra come una sottilissima pellicola di carta stampata attaccara all'adesivo trastparente, dopodichè sul retro attacco biadesivo normalissimo. Con questo sistema ottengo esattamente le immagini che voglio (anche foto) adesive e protette in superficie dal trasparente. Certo alcune volte sfogliando la carta il lavoro va a pu.... ramengo ma quando viene bene viene bene.

eventualmente cercherò di fare foto durante il prox procedimento e le pubblico.
grazie e ciao
gluxa
gluxa non è collegato   Rispondi citando