Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino ??
........
Nei motori brushless il controllo della velocità non avviene semplicemente regolando il duty cycle, prima di tutto tocca sapere se sono ACBL o DCBL, i primi si controllano come un motore trifase e la velocità di rotazione dipende dalla frequenza di alimentazione.
Per i BLDC il discorso diventa molto più complesso ed è necessario rilevare l'esatto momento in cui le fasi devono essere commutate, allo scopo esistono due tecniche, una usa dei sensori di posizione e l'altra, denominata sensorless, si basa sulla misura della BEMF.
questo che vuol dire? |
ALT buoni tutti altrimenti complichiamo la cosa
Lasciamo perdere i motori a spazzole (brushed) e occupiamoci SOLO dei senza spazzole (Brushless)
A domanda precisa vorrei risposta (se possibile) precisa
Prendiamo ad esempio un T-Rex 450 con il regolatore e motore di fabbrica alimentato con 3 celle LIPO
Io so con sicurezza che ai capi di ingresso del regolatore ho una tensione CONTINUA di 11,1 volt (lasciamo perdere casi limite di batteria scarica o carica)
Bene che succede quando sono a metà gas dello stick?
Che tensione ho ai capi del motore? che frequenza? cosa vario quando aumento lo stick del gas? la tensione? la frequenza? e di quanto?