Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 08, 21:08   #99 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
magari lo sai già e quindi sarà una ripetizione

ma quando tentai di far atterrare il mio biplano (un tigermoth GWS) tolsi il motore e venne giù "mattonato". mi accorsi dopo che per farlo atterrare dolcemente dovevo mantenere il motore in tiro.

ciao
Ruggero"

PS: riparalo e mettilo sullo scaffale, é un peccato romperlo del tutto

PPS: tanto lo so che lo farai volare fino allo sfascio totale ... lo farei anche io
eh... è che atterro su erba, anche arrivare più liscio ma più veloce non penso mi salvi il carrello... oggi comunque sono atterrato alla buona piuttosto che perderlo nella soia.
Comunque: proverò a farlo volare ancora, finché non sono soddisfatto, e spero (e credo) che ciò avvenga prima del disfacimento. Però quando avrà fatto il suo volo giusto lo appenderò, perché tanto è difficile che abbia un volato godibile, se non dal punto di vista estetico. Al momento i danni sono circoscritti al carrello, e per di più niente di realmente critico. Non si sono spezzati i montanti (e ci credo: rinforzati in carbonio...), solo scollati. Staccato di nuovo l'asse, ma lo incollo in due punti apposta perché ceda prima del resto. Le ali sono sempre lì, solide; e non un buco nella copertura, se non due forellini stupidi causati da me.

Tanta emozione...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando