|
grazie per i consigli sempre preziosi,...oggi sono andato in campagna ed ho provato. ho volato per una ventina di minuti facendogli fare manovre azzardate, buttandolo a venti metri di altezza e con sollievo non ha fatto neanche un pufff. volava imperterrito seguendo la mia volonta senza battere ciglio.
che abbia risolto definitivamente il problema? ho messo il ricevitore originale quello in dotazione quando compri la radio .
prima era montato un ricevitore "electrons 6" che a quanto pare soffre di instabilità con la tx futaba 7c.
Ho sempre avuto problemi con questo Falcon della Art thek. una volta ê andato a fuoco il regolatore poi ho dovuto cambiare due volte il motore.
mi piace il modello e non mi sono dato per vinto. il motore e il regolatore di fabbrica sono un disastro, il gyro funziona ottimamente.
dopo essermi informato con il mio fornitore ho preso il motore del T-rex 450 SE della align e l'ho adattato al posto dell' originale. ho dovuto accorciare con la mola smeriglio l' albero motore perche troppo lungo e ho messo un pignone a 12 denti (originale 10) che ho dovuto anch'esso accorciare.
buttato la radio originale che fa pena e preso una futaba 7c d' occasione con cui posso regolare le varie curve pich gas ecc.
avendo un motore piû potente e 12 denti invece di 10 ho dovuto trovare il giusto compromesso tra giri del motore portanza (pich) e anticoppia (coda).
adesso il Falcon ê rinato ha le pale che girano un po' piû velocemnte e un pich minore , ê diventato stabile come non mai,con mia grande soddisfazione , e se ho risolto il problema del puff sono a cavallo.
metterò il regolatore del t-rex cosî ho delle partenze del motore in modo dolce e progressivo. attualmente parte in modo secco dando una botta alla meccanica della corana principale e alla trazione della coda con rischio di fare danni. bai
|