Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 08, 23:46   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
ciao volevo raccogliere un pò di info sull'affidabilità dei connettori:
circa 4 anni fa ho iniziato a costruire un numero elevato di aerei elettrici, sia per divertimento che per lavoro. facendo una piccola ricerca anche sul forum ho scelto di adottare come standard per i connettori gli spinotti dorati, poichè qualcuno affermava che i deans erano poco affidabili poichè la placca dorata che si flette nell'inserimento con il tempo tendeva a rompersi.

a distanza di questi anni in cui sicuramente il volo elettrico ha avuto un'impennata enorme vorrei sapere a quanti di voi è capitato che un connettore deans si sia rotto e deteriorato da diventare inutilizzabe , e se a qualcuno è capitato che si sia rotto in volo

ps:e magari se qualcuno ha avuto invece problemi con gli spinotti dorati come connettori (a me qualche volta sono andati in corto)
Da ormai un lustro volo solo ad elettroni. Inizialmente usavo connettori dorati da 3,5mm poi aumentando le dimensioni dei modelli(e gli assorbimenti) sono passato ai 4mm . Mi ci sono sempre trovato bene ma siccome alcuni modelli avevano pacchi multipli di Lipo mi è capitato un paio di volte di fare "scintille" bruciando connettori e batterie a causa di disattenzioni ... da due anni uso solo deans e devo dire che mi ci trovo benone, reggono assorbimenti elevati (60A e oltre) e ho scongiurato i corti. In quanto al timore di cedimenti di tenuta della linguetta ad oggi non ne ho riscontrati.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando