Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 05, 19:46   #6 (permalink)  Top
fox24mdm
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Mitico Staudacher ! considera che decisi di comprare l'f86 dopo aver visto il video del
tuo mig 15 sul sito di electricfly.
effettivamente dopo aver provato anche il mig15 di un mio amico mi sono accorto che è un pò più veloce, io avevo attribuito la causa alla superficie alare più ridotta e con questo spiegavo anche le caratteristiche di volo migliori dell'f86 che forse ha un geometria leggermente più performante, nn avevo pensato al condotto d'aria.
forse la differenza l'ho notata di meno perchè già avevo sostituito l'ultimo tronco del cono di uscita dell'aria con un condotto di diametro minore, con l'intento di creare un piccolo effetto venturi tale da aumentare la depressione post ventola e aumentare così la capacità di aspirazione della stessa.. chissà forse tutta sta teoria ha pure funzionato eheh rifare il condotto iniziale in fibra come dicevi tu è sicuramente più efficace come soluzione.
una piccola riflessione riguarso il pacco batterie che hai usato.. facendo un pò di calcoli a me risulatava che considerando un'assorbimento di 15-16 ampere servisse un pacco batterie che avesso almeno 24-25 ampere di scarica nominale e almeno 30 di picco questo per avere dalla batteria la tensione di massima efficenza, in pratica altresi con 0,5v in meno si perdono 100 g di spinta... per questo come ultima soluzione ho optato per un pacco 3s da 2000 thunder power 120g 20C; tu nella pratica hai notato qualche lieve "inginocchiamento" della battaria?
ps: grazie per il consiglio su come bilanciare la ventola era il mio cruccio ...
come ce lo vedi un bel mega ACn 16/7/3 sul sabrino??