Citazione:
Originalmente inviato da Concorde Ne vale la pena acquistarli ?
I pro e i contro.
Qual' è il migliore per qualche piccolo 3d ?
Oltre ai negozi ...dove acquistarli |
Pro:
- volano discretamente (qualcuno ha bisogno di ritocchi al centraggio)
- costano pochissimo: stamattina ho comprato uno Sport (quello che vola meglio, secondo me) a soli 26 euro (+ 4 euro per le 6 Duracell necessarie)
- volano in poco spazio: nel giardino dietro casa si va alla grande, un campo da calcio è persino esagerato, anche se si vola in 3 (hanno solo 3 canali, da scegliere all'atto dell'acquisto, per cui si può fare volo in formazione l massimo in 3).
- il consumo di pile è davvero irrisorio: con 6 Duracell fai almeno una ventina di voli (da circa 15 minuti l'uno)
Contro:
- sentono molto il vento (specialmente il biplano, definito Classic Trainer); quello che ne soffre meno è il Jet (è più veloce degli altri)
- Le possibilità di manovra sono limitate (2 canali: gas e virata, ottenuta variando le velocità dei 2 motori), ma con un po' di pratica si riesce a fare qualche looping
- I 2 modelli a tre canali danno qualche possibilità in più, ma il comando dell'elevatore è a scatto (tutto o niente), non proporzionale come gli altri
Quanto alla durata, i miei (Classic, Sport e Jet) hanno un anno (il Jet meno) e vanno ancora bene. Nessun problema.
Io sono di Roma e li ho presi tutti da Modellismo Gianni.
Alfredo