Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Ciao a tutti,
Sono un appassionato di elimodellismo e di volo in generale e visto il basso costo ( rispetto agli elicotteri ) volevo prendere un jet.
Vi chiedo qual'e il miglior jet a ventola intubata presente attualmente sul mercato? Se è possibile uno che non sia fatto in PCC (Polistirolo).
Per volare e necessario recarsi al campo volo o basta un campo sportivo? Vi chiedo quest perche abito in citta e non ho molto tempo per andare in campi Volo.
Grazie ragazzi.... |
I jet volano veloci e hanno bisogno di spazi grandi, lascia stare il campo sportivo, piuttosto vai in campagna e trovati un grosso campo agricolo (possibilmente NON coltivato a mais)

.
Detto questo, io come primo jet NON in polistirolo (io lo detesto, il polistirolo, quindi non saprei darti consigli sensati) io trovo molto adatto il piccolo Kyosho Illusion: ali in balsa e fusoliera in fibra è molto divertente, pratico, robusto, è veloce e acrobatico e si può far volare in spazi non enormi. Oltretutto si accontenta di poco, una lipo da 900 Mah, regolatore da 15A e due servi tipo Hs 55, anche cinesi vanno alla grande. Nasce già equipaggiato di un gruppo ventolina/motore ad altissima efficienza, non c'è bisogno di nessunissimo upgrade, con il quale rischi solo di fare pasticci.
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI fare la benché minima modifica al modello o al gruppo motore: è un compromesso molto sapiente, frutto della penna di uno dei massimi esperti giapponesi di micro jet, con le dovute eccezioni di solito chi lo pasticcia o è un mostro, oppure o ne tira fyuori una schifezza oppure lo rompe
TemO però che se non hai mai fatto volare un modello ad ala fissa, qualsiasi jet è molto, ma molto poco adatto a cominciare.
ecco qualche foto del mio:
Qui ci trovi l'articolo che ho scrotto per
Modellistica, e c'è ache un filmato.
Kyosho Illusion Gallery - Il Masali aeromodellista