Citazione:
Originalmente inviato da DaRt86 Salve, premetto che sono principiante alle prime armi con il modellismo, in particolare con i motori elettrici. Ho da poco acquistato un Eurotrainer di RCSystem.. a seguito di vari urti l'albero del motore brushless si è piegato e ora sto cercando di capire come si fa a smontare il motore per poterlo sostituire, ma la cosa è molto più complessa di quello che immaginavo.. allego una foto trovata su internet di un motore praticamente uguale (nella forma) a quello presente sul mio modello:
Da che parte devo iniziare? il bullone solidale con la campana, se devo svitarlo, come lo svito? Come tengo ferma la campana? ho paura di ovalizzarla o comunque danneggiarla se la stringo in qualche modo. Suppongo che per svitare le 3 viti che tengono il motore ancorato all'aereo devo togliere prima la campana.. altrimenti come faccio a raggiungerle visto che la campana le copre e non c'è spazio per usare gli attrezzi?
Grazie mille
ps: se l'albero motore non si può cambiare qualcuno mi sa consigliare un motore da sostituire con la sola caratteristica di essere COMPATIBILE ed ECONOMICO? non mi interessano le prestazioni, basta che riesce a tenere in aria il modello, tanto sto imparando.. è inutile spendere soldi a qualcosa che non saprei ancora apprezzare.  |
Ciao:
1) svita le due piccole viti a brugola nere che tengono fermo il motore al supporto
2) sfila il motore da tale supporto e togli il seiger che vedi sul cuscinetto.
A questo punto sfilando la campana con l'albero e poi svitando il dado riuscirai staccare la campana.
L'albero lo trovi anche in ferramenta, puoi usare un tondino di 3mm di acciaio...
Guglielmo