Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 08, 09:38   #1 (permalink)  Top
Zak63
User
 
L'avatar di Zak63
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Talking Arrivato Elicopterigno!

Grazie intanto a tutti per i consigli e la chiacchierata fatta nel mio primo post ""consiglio eli elettrico", ma ieri sera sono uscito tardi dall'ufficio e tornato a casa, ho trovato il "regalino" sorpresa dalla mia compagna. Logicamente nulla di quello che avevo pensato e che mi avevate consigliato, ho trovato un easy copter v6.
A vederlo anche come pezzi mi sembra il walkera 4#5 sempre con radio da 2.4Ghz. Non so il prezzo ma avendolo preso al centro di Roma lo avrà pagato qualcosa di più rispetto a quelli sondati o che mi ero andato a vedere di persona , ma a caval donato....

Insomma bando alle ciance, prima cosa che volevo fare era sistemare l'antenna della ricevente come ho letto qui sul forum, stendendola il più possibile, ma l'antenna è un filetto di pochi cm che sta dentro la "cabina".

Ho scoperto quanto è piccola la mia casa! 5x2mt di salone libero sono pochi, sopratutto per i primi voli ho preso in ordine; muro, tavolo, divano, divano.
Devo dire che è resistente, ho giusto scartavetrato le pale alla quarta tranvata perchè si erano un pò ciancicate le ho rimontate e sono ripartito.

Ho cercato di trimmare perchè tende a ruotare verso destra, poi ho cercato di trimmare la potenza per tenerlo in overing e logicamente mi sono incasinato con le dita e si è rischiantato sul televisore. Mi è preso un colpo perchè le pale superiori appena prendevano giri, staccavano e smettevano di ruotare. Pensavo fosse rotto invece ho cambiato la batteria ed è ripartito pronto per rischiantarsi

Allora ecco le domande:
1) esiste un doc su come si settano, come si smontano, a cosa servono tutte quelle viti, tiranti? Ad esempio quando ieri temevo di aver sderenato la pala superiore e me la sono guardata ho visto che non è solidale con l'asse centrale, ha dei tirantini regolabili ma per cosa? Le pale non erano strette, ma quanto vanno strette? Forse si potrebbe settare in modo che non ci sia bisogno di correggere la rotazione regolandolo in qualche modo. Ma come? Insomma c'è un posto dove si spiega effetto->causa->cosa fare->come?

2) ma le batterie non durano nulla, 4-5 botti al massimo poi si scarica!

3) sotto il radiocomando c'è una uscita tipo polare è per l'interfaccia pc?

Cmq è divertentissimo e per me Nubbio anche emozionante! Quando alla fine sono riuscito ad alzarlo e metterlo in overing mi puntava con il muso ed ho pensato; "se sbaglio questo mi pija in pieno"
Zak63 non è collegato   Rispondi citando