Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Salve a tutti,
finalmente ho preso gli ultimi pezzi della macchina e la sto assemblando, ho montato il servo, collegato il servo ed il regolatore alla ricevente, saldato i fili del regolatore al motore ed il connettore deans ai cavi che dal regolatore vanno alla pila. Ho solo 3 domande:
1 - ma la ricevente da dove la prende l'alimentazione? io ho collegato i cavi rosso e nero del regolatore direttamente alla batteria, ma devo fare un altro cavo anche per la ricevente?
2 - quando ho collegato il deans della pila con quello del regolatore ha fatto come quando si collegano i cavi sulla batteria dell'auto (quella vera) e cioè tipo uno scopiettoma poi niente più, è normale? Io cmq li ho scollegati subito per prudenza.....
3 - ho visto molti che hanno un interruttore per accendere la macchina, ma conviene? quale bisogna usare eventualmente? io ne ho uno che mi è uscito dalla radio, ma i cavi sono molto sottili, va bene lo stesso?
Bye ;) |
1-La ricevente prende l'alimentazione dall'esc....direi.
2- potrebbe essere normale....ma rivaluta che tutto sia collegato correttamente per evitare corti.
3-direi di si....visto che altrimenti per spegnere anche un secondo la macchina devi staccare la batteria. Un interruttore puo' essere + comodo. Per i cavi sottili non dovresti avere problemi....ma dipende da dove lo metti l'interruttore.Dove lo metti? Se vuoi interrompere l'alimentazione su uno dei due cavi di alimentazione direi che sottile no nva bene ma dovresti prendere una sezione pari al cavo che vai a controllare con interruttore.
Se ho scritto qualche minghiata bastonatemi pure.