Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 08, 10:36   #19 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Premesso che non voglio mettere in discussione la tua esperienza, ma anzi sfruttarla
Terrò a mente sui 3150 .... sia mai. L'esperienze precedenti vanno sfruttate....

Sul pettine era una cosa che avevo in mente di fare, perchè credo che le normali rx siano al limite, e visto che ne hai parlato si potrebbe sviluppare il discorso.
Avevo in mente di fare questo "pettine" mettendoci dei fusibili SMD per ogni canale, a questo punto potrei farci subito due ingressi per due pacchi, due (o quattro) schotty (ma si scrive così?) e condesatore.
Andrebbe studiata bene l'ingegnerizzazione per non fare una parrucca.
Alla fine forse diventa conveniente una centralina..,
è che ultimamente volo con le futaba FASST (che per carità vanno benissimo) ma pensare ai 6 servi attaccati alle piste di quel microbo.....

la saldatura non ha resistenza meccanica, ma se la proteggi accuratamente non ci sono problemi. Pensa a che sollecitazioni reggono le saldature dentro al cofano di un automobile...

dove trovi le spinette maschio nude (da rx per intendersi) per fare questi pettini?
Io ho usato dei connettori a pettine passo 2,54 mm che avevo trovato da un negoziante locale, ora non riesco a trovarne di uguali sul catalogo RS ma cerco ancora. Ma nel mio caso era proprio una cosa semplice... un semplicissimo parallelo di filo tra tutti i positivi e tutti i negativi. Nel mio caso non c'è lo spazio per inserirci i diodi Schottky e i fusibili, ma se riesci ad ingegnerizzare la cosa sarebbe interessantissima.

Per i Futaba 3150: quelli non li ho ancora bruciati, ma vista la brutta fine dei MPX e il fatto che Futaba esclude esplicitamente il funzionamento a 5 celle non ho finora voluto rischiare.
frank non è collegato   Rispondi citando