Citazione:
Originalmente inviato da frank Magari fosse vero, due MPX Mcv2 che mi sono finiti in fumo starebbero ancora prestando il loro servizio sui flap...
Non serve la centralina, basta un "pettine" che metta in parallelo, collegati da filo di 1 mm2 di sezione, i positivi e i negativi.
Le spinette sono fatte per garantire il collegamento meccanico, mettendo la crimpatura o saldatura (debole) al riparo da sollecitazioni meccaniche. La saldatura a stagno è fatta per garentire il collegamento elettrico, meccanicamente non vale un fico secco. |
Premesso che non voglio mettere in discussione la tua esperienza, ma anzi sfruttarla

Terrò a mente sui 3150 .... sia mai. L'esperienze precedenti vanno sfruttate....
Sul pettine era una cosa che avevo in mente di fare, perchè credo che le normali rx siano al limite, e visto che ne hai parlato si potrebbe sviluppare il discorso.
Avevo in mente di fare questo "pettine" mettendoci dei fusibili SMD per ogni canale, a questo punto potrei farci subito due ingressi per due pacchi, due (o quattro)

schotty (ma si scrive così?) e condesatore.
Andrebbe studiata bene l'ingegnerizzazione per non fare una parrucca.
Alla fine forse diventa conveniente una centralina..

,
è che ultimamente volo con le futaba FASST (che per carità vanno benissimo) ma pensare ai 6 servi attaccati alle piste di quel microbo.....
la saldatura non ha resistenza meccanica, ma se la proteggi accuratamente non ci sono problemi. Pensa a che sollecitazioni reggono le saldature dentro al cofano di un automobile...
dove trovi le spinette maschio nude (da rx per intendersi) per fare questi pettini?