Citazione:
Originalmente inviato da toci74 Ok , mi avete convinto!!  Mi prendo un trainer e poi se tutto va bene mi prenderò lo sniper o il rafale.
Un' altra domandina , io ho una futaba ff7 con vari servi e riceventi pcm , ma suppongo che non vadano bene per questi mini modelli , a che spese + o - andrei incontro per 4 servi e una ricevente? Prezzi dei motori? batterie? carica batterie? Sia per il trainer che per il missile...
Ah...quanto impiega un pacco di batterie a ricaricare?
Grazie ancora e scusate per queste stupide domande ma sono rimasto a 10 anni fa  |
La ff7 è una radio validissima e non ti pone problemi. Per la ricevente te ne serve una piuttosto piccola, io quando volavo in FM usavo con grande soddisfazione le Multiplex o le JR sintetizzate (senza quarzo) 6 canali. Sono piccole e leggere ma molto molto affidabili. Questi modelli hanno il cronico problema della mancanza di spazio per via dei condotti ingombranti e queste riceventi trovano posto ovunque. Per i servi ovviamente dipende dal tipo di aereo. Per il Twister trovo veramente ottimi (ingranaggi in karbonite, piccolissimi, potenti, leggeri e economici) gli Hitech Hs45. Li potrai anche trapiantare su un Het (magari sostituendo quello del cabra con un più tosto Hs81 o Hs56 ....
Diciamo che per il Twister ti servirà una ricevente (circa 60) 3 servi (circa 35) un regolatore (basta da 30A ma ti consiglio un 60A che potrai trapiantare su motori più cattivi , costo minimo 40) , e 3 Celle da almeno 2500 ma meglio 3300 (circa 80). A quanto leggo non hai molta attrezzatura per il volo elettrico. Se è così avrai bisogno di un buon carica batterie. Non lasciarti tentare da caricabatterie economci. Investi dei soldi su un prodotto di marca, che carichi almeno 5 celle ad almeno 5A, in questo modo il caricabatterie ti seguirà per anni altrimenti quando passerai ad un Het (servono almeno 4 celle da 3700 per questi....) dovrai ricomprarti un nuovo cb .