Discussione: Piscia il serbatoio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 08, 01:52   #2 (permalink)  Top
riktor
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Scusate per il titolo un po schifoso
Dato che nel mio Jupiter il Supertigre 51 ultimamente non è molto ..."rotondo..." mi han detto che potrebbe dipendere dal serbatoio....dove entra dell'aria o perde e quindi il carburatore succhia aria e miscela.....

Allora ho smontato il serbatoietto (250ml) ed in effetti il tappo era lento...ho stretto tutto e rimesso sul modello.....
Ecco il probelma adesso.....
1) quando carico miscela con pompetta....dopo neanche 2 giri la miscela mi esce subito dal tubetto che va allo scarico....quindi non posso piu metterne dentro altra......

i tubetto (n. 03) li ho rimessi come erano all'origine, non li ho neppure toccati ne tolti.....secondo me il problema è:

Il tubetto del "pressurizza serbatoio" proveniente dalla marmitta, dentro il serbatoietto ha un altro piccolo tubicino per allungarlo, io penso di averlo girato in basso.....quindi quando immetto miscela e creando un po di pressione dentro il serbatoietto....la miscela tende a scappare (a causa della pressione) subito dal tubicino che va alla marmitta...e quindi uscirà sempre da li....

SOLUZIONE: sempre secondo me e se il problema è quello....sta nel girare verso l'alto il tubetto in modo che finchènon sarà pieno il serbatoietto non uscirà miscela....

dico bene????

Allego disegno
il tubo che arriva dalla marmitta deve andare verso l' altro che è quello di pressione quindi sì, deve andare come quello marrone.
se lo metti al contrario come nel disegno non carburerai mai + il motore! te lo dico per esperienza personale sul mio ready arc che mi ri era rotto il tubo di pressione e andava parte dell' "aria! soffiata dalla marmitta direttamente nel carburante, ho messo un pezzetto di tubo al silicone e chiuso con altro silicone e funziona come prima!
aggiungerei anche si mettere il tubo marrone verso il basso che è quello per il rifornimento così quando levi benzina peschi anche quella in basso
riktor non è collegato   Rispondi citando