Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Scusate per il titolo un po schifoso 
Dato che nel mio Jupiter il Supertigre 51 ultimamente non è molto ..."rotondo..." mi han detto che potrebbe dipendere dal serbatoio....dove entra dell'aria o perde e quindi il carburatore succhia aria e miscela.....
Allora ho smontato il serbatoietto (250ml) ed in effetti il tappo era lento...ho stretto tutto e rimesso sul modello.....
Ecco il probelma adesso.....
1) quando carico miscela con pompetta....dopo neanche 2 giri la miscela mi esce subito dal tubetto che va allo scarico....quindi non posso piu metterne dentro altra......
i tubetto (n. 03) li ho rimessi come erano all'origine, non li ho neppure toccati ne tolti.....secondo me il problema è:
Il tubetto del "pressurizza serbatoio" proveniente dalla marmitta, dentro il serbatoietto ha un altro piccolo tubicino per allungarlo, io penso di averlo girato in basso.....quindi quando immetto miscela e creando un po di pressione dentro il serbatoietto....la miscela tende a scappare (a causa della pressione) subito dal tubicino che va alla marmitta...e quindi uscirà sempre da li....
SOLUZIONE: sempre secondo me e se il problema è quello....sta nel girare verso l'alto il tubetto in modo che finchènon sarà pieno il serbatoietto non uscirà miscela....
dico bene????
Allego disegno  |
il tubo che arriva dalla marmitta deve andare verso l' altro che è quello di pressione quindi sì, deve andare come quello marrone.
se lo metti al contrario come nel disegno non carburerai mai + il motore! te lo dico per esperienza personale sul mio ready arc che mi ri era rotto il tubo di pressione e andava parte dell' "aria! soffiata dalla marmitta direttamente nel carburante, ho messo un pezzetto di tubo al silicone e chiuso con altro silicone e funziona come prima!
aggiungerei anche si mettere il tubo marrone verso il basso che è quello per il rifornimento così quando levi benzina peschi anche quella in basso