Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 08, 15:45   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da tom123 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo.
Sono da sempre appassionato di aerei e di modellismo (tant'è che ho fatto 4 anni di aeronautico per poi mollare purtroppo) e vorrei provare a costruirmi un mio modello in balsa.

Perchè in balsa? Perchè la riesco a rimediare senza troppi problemi dal mio negoziante di fiducia.

Ho visto in giro che ci sono molti piani pronti per essere stampati e per iniziare l'autocostruzione.

Sapete indicarmi una guida che mi dica da dove cominciare?
Io stampo i piani, li metto sul tavolo e poi?

Grazie.
Stampare i piani, leggere e capire bene il progetto, decidere se costruire prima l'ala o la fusoliera, capire bene prima come vanno poi unite, decidere la motorizzazione ed eventuale disposizione dei componenti.

Fare la "nota della spesa" dei materiali, acquistarli, dotarsi della attrezzatura adatta per lavorarli, dei collanti e per ultimo dei rivestimenti.

Cercare da qualche parte un po' di esperienza e malizia costruttiva se, ad esempio, non trovi il materiale delle dimensioni che ti serve......

Buon divertimento.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando