Discussione: motore rossi 11cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 08, 12:19   #4 (permalink)  Top
-OGGO-
User

L'avatar di -OGGO-

Data registr.: 21-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tingio Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho misurato i giri del motore rossi 11 cc 2t con elica 11x7 apc e sono 13500 a terra (premetto che ho l'espansione) qualcuno mi sa dire se vanno bene? io pensavo di arrivare almeno a 15000.
Ciao tingio,ho paura che dovrai vedertela da solo.
Ma non perchè non ti si voglia aiutare,perchè riuscire ad aiutare a mettere a punto un motore "scorbutico" come un Rossi -credo che tu abbia sotto un R65 Aereo - non lo si possa fare on-line.
Diciamo,che con una 11 x 8 o con una 12x6 e azzeccando una buona miscela nitrata ,e con uno scarico a risonanza ad espansione lavorando di cacciavite, e di "orecchio"..facendo le prove sul campo ci dovresti riuscire.
Poi umidità,vento,caldo freddo, tipo di candela,miscela, altezza barometrica ,sono tutti elementi che influiscono sulla carburazione e messa a punto del motore, solo l'orecchio e un buon cacciavite e tanta pazienza ti potranno permettere di raggiungere i giri che chiedi ; un Rossi di quel tipo potrebbe raggiungere senza problemi anche i 16/17.000 giri..ma adesso mi viene da chiederti x curiosità il tipo di modello che lo deve supportare (che non c'entra una beata mazza con i giri!)
Buon lavoro!
O.G.
PS
..guarda che poi la storia non finisce qui,rischi di ripetere la stessa tiritera ogni volta che vai sul campo..ma questo dopo tutto è il bello di essere aeromodellisti.